Oltre
€15,00 Iva Inclusa
di Mirella Filomena Iannaccone
Quando il sentire si spinge oltre… incontra la vita che sa di natura.
Come fiume scivola tra le montagne. Sotto il sole e sotto la bianca luna.
- Pagine: 208
- Anno: 2023
- ISBN: 978-88-8459-704-5
Collana: I Tulipani/13
10 disponibili
Descrizione
In questo romanzo l’Autrice ci presenta personaggi che fanno vibrare la storia perché mostrano di essere alla ricerca di una vita migliore ma in effetti scoprono il loro male di vivere, la povertà spirituale, il conformismo, e l’ambizione di dare senso alla propria vita mossi dal narcisismo anestetizzante le proprie insicurezze, la propria fragilità, incapaci di farsi delle domande e riconoscere i propri limiti come punto di partenza per scoprire il valore costruttivo delle proprie passioni e viverle come leva per migliorare la qualità della propria vita.
Mirella Filomena Iannaccone (Avellino, 1960) vive e lavora a Bari nella pubblica amministrazione. Oltre è il suo quarto romanzo, dopo aver pubblicato Due personaggi in cerca d’amore (La Ginestra, Avellino, 2006), Il silenzio del mare (WIP Edizioni, Bari, 2009) e Le donne di Niso (WIP Edizioni, Bari, 2011). Si annoverano nella sua produzione letteraria due raccolte di poesie, Fiori di vetro (WIP Edizioni, Bari, 2015) e Laltrapoesia – poesie e racconti (WIP Edizioni, Bari, 2017).
Ha partecipato a diversi concorsi letterari ed è stata premiata sia per la narrativa che per la poesia. Quest’ultima, coltivata soprattutto nell’ultimo decennio, durante la frequentazione di un laboratorio di scrittura creativa di Bari, le ha dato occasione di conseguire diversi riconoscimenti tra cui il Primo premio della poesia nel Concorso Letterario Nazionale “Bona Sforza”.
Da circa un ventennio, collabora al periodico di attualità e cultura del capoluogo irpino “Nuovo Meridionalismo”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.