Una finestra sul viale
€12,00 Iva Inclusa
di Anna Maria Semeraro
Racconti e bozzetti
Pagine: 132
Anno: 2023
ISBN: 978-88-8459-714-4
10 disponibili
Descrizione
Una finestra sul viale è la metafora dell’anima, che racchiude valori e sentimenti profondi, frutto di grande e raffinata sensibilità. Dalla finestra dell’anima l’autrice proietta quanto di meglio ha in sé per farne partecipe il prossimo: la solidarietà, il senso della famiglia, gli affetti, la sobrietà, l’importanza dell’introspezione, della conoscenza in senso lato… e ancora il valore del dono.
Anna Maria Semeraro,
È nata e vive a Bari. Ha manifestato fin da bambina un vivo interesse per la scrittura e una naturale inclinazione per il disegno. Vincitrice di concorso magistrale, ha insegnato, giovanissima, nella scuola primaria. Laureatasi in Lingue e Letterature Straniere, è diventata docente di lingua e cultura francese.
Ha pubblicato una prima raccolta di poesie Solo un po’ e sia (WIP, 2011), con cui si è classificata al 1° posto al “Premio Nazionale di Letteratura e Teatro Nicola Martucci, Città di Valenzano, 2013”, nella sezione Libro edito, oltre che nella sezione Poesia con la lirica A mio padre.
Nello stesso anno ha pubblicato il primo libro di una trilogia per ragazzi: Nonna Epifania (WIP, 2013), per cui ha ricevuto nel 2015 un “Premio speciale Letteratura per l’infanzia”. Nel 2016 è apparsa La letterina dei nonni (WIP) e nel 2021 Chi ha rapito la Befana? (WIP). Nel 2017 è stata proclamata “Poetessa dell’anno” dall’Accademia Caelienses con la poesia Era solo ieri. Nel 2019 ha pubblicato una seconda raccolta di poesie dal titolo Ancora un po’ e sia. Ha scritto anche racconti, alcuni dei quali pubblicati nel testo La penna nell’arcobaleno (aa.vv., WIP, 2017).
Per tutte le sue opere ha ricevuto premi e riconoscimenti prestigiosi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.