Statemi a sentire

15,00 Iva Inclusa

a cura dell’Associazione Tavole Magiche

Storie del laboratorio esperienziale di narrazione

  • Pagine: 120
  • Anno: 2023
  • ISBN: 978-88-8459-742-7

10 disponibili

Categoria:

Descrizione

Raccoglie storie che vanno lette con la matita in mano. Sono racconti di vite che mostrano da dove veniamo, indicano strade che non riconosciamo più e danno voce a persone che ci assomigliano più di quanto si possa pensare. È un libro per chi ama scoprire forme di vita quotidiana dentro percezioni personali, per chi vuole sperimentare la nostra tradizione come se fosse un’esperienza rivoluzionaria, per chi cerca di capire come una frase non è solo una frase ma un modo di definire un’esistenza. Ciò che i presenti autori e autrici scatenano con le parole è un pensiero specifico ma non specialistico; una melodia armoniosa e polifonica. Statemi a sentire non è una raccolta di esperienza di vita che vogliono insegnare qualcosa a qualcuno. È un compendio di pensieri e parole che dimostrano quanto scrivere sia un modo di vivere. Una promessa, per chi leggerà, ben più ispirante..

Tavole Magiche è un’associazione di promozione sociale con sede in Bari che opera dal 2013 nel campo teatrale e socioculturale. Nei suoi primi dieci anni di attività ha realizzato fra l’altro lavori teatrali, recital e interventi culturali di vario tipo ispirati soprattutto alle tematiche della multiculturalità, della solidarietà, delle tradizioni culturali della Puglia, del rispetto della legalità democratica. Ha realizzato progetti socioculturali in base ad avvisi pubblici dei comuni di Bari, Bisceglie, Bitonto, Bitritto, Rutigliano, Trani, Valenzano, oltre che del CSV San Nicola di Bari.
Statemi a sentire è un progetto nell’ambito di Puglia Capitale Sociale 3.0, Avviso Pubblico dell’Assessorato al Welfare della Regione Puglia per gli enti del terzo settore, ideato e curato da Tavole Magiche con la partnership di Università Popolare Puglieuropa e A.N.A.S. Puglia APS e con la collaborazione di Opera San Nicola OdV e dell’associazione Empateya APS.

Loading

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Statemi a sentire”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *