Nelle mie mani
€15,00 Iva Inclusa
di Eleonora Volpe
La storia di Marianna, una ragazza adolescente
- Pagine: 168
- Anno: 2024
- ISBN: 978-88-8459-786-1
Collana: Social (8)
10 disponibili
Descrizione
L’Autrice, con una scrittura quasi impressionista, dipinge uno spaccato della Bari anni ‘90, senza rose né fiori, in cui Marianna è una ragazza adolescente che, in seguito alla morte del padre, si trova a dover lavorare per mantenere la propria famiglia. In questa situazione già difficile, deve affrontare i tipici problemi della sua età, quali il rifiuto del proprio corpo che cambia, o meglio, che non cambia, il difficile rapporto con la sua famiglia, i primi amori e le prime delusioni. Però, Marianna, che sembra una ragazza debole e “addormentata” (come dice sua madre), non si perde d’animo e con uno stratagemma bizzarro ma efficace riesce a riprendere in mano le redini della propria vita.
(nota critica di Antares Silecchia)
Eleonora Volpe nata a Bari il 1° Dicembre 1978. Autrice di testi teatrali, regista e attrice versatile. Artista precoce, sin da bambina scriveva spettacoli di varietà e si esibiva con le sue amichette nel cortile di casa.
Nel 2006 decide di studiare recitazione e nel 2008 va in scena a teatro formando la sua prima compagnia teatrale, da quel momento non si è mai fermata. Ogni anno scrive e porta in scena commedie comiche, recital e varietà. Ha avuto l’onore di lavorare con Franco De Giglio e Gianni Colajemma, noti attori Baresi.
Tra le sue opere teatrali c’è il recital Grandi Contenitori (WIP Edizioni, 2016).
Nelle mie mani è il suo primo romanzo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.