di Antonio Giunto e Francesco Fischetti
L’allenamento ha lo scopo di condurre ad un incremento delle potenzialità di prestazione relative alle capacità e alle abilità o al loro mantenimento, attraverso una serie di attività motorie e sportive regolate, finalizzare e dosate correttamente in relazione al periodo di maturazione della persona.” “(…) si vanno ad analizzare le possibilità di allenarle, nei tempi giusti, le metodologie di allenamento e i test per la valutazione iniziale, intermedia e finale delle stesse.” “(…) tanto più il lavoro sarà finalizzato, organizzato con precisione, scientificità, attenzione e privo di casualità, tanto maggiori saranno le possibilità di ottenere gli effetti positivi desiderati.
Antonio Giunto - presso i Corsi di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e in Scienze e Tecniche dello Sport dell’Universitá degli Studi Aldo Moro Bari. Docente nel Master Universitario di I Livello in Posturologia e Biomeccanica, stessa Università. Preparatore atletico Professionista del Calcio F.I.G.C..
Francesco Fischetti - Docente di “Teoria e Metodologia dell’Allenamento” e “Psicologia Generale e Psicobiologia Applicata allo Sport” presso l’Università degli Studi Aldo Moro Bari. Coordinatore del Master in Posturologia e Biomeccanica, stessa Università. Al centro dei suoi interessi di ricerca è collocata la preparazione fisica e mentale dell’atleta agonista e del praticante attività sportive con finalità educative e salutistiche.
Collana: Scienze delle Attività Motorie e dello Sport (diretta da F. Fischetti)
- Pagine: 136
- Anno: 2017
- ISBN: 978-88-8459-411-2
- Prezzo: € 16,00
- Acquista su IBS
1,021 total views, 1 views today
Commenti recenti