a cura di Santa Vetturi
“BanglaNepaLove. La solidarietà della cultura” raccoglie i contributi di 83 autori e comprende le sezioni: Arte e immagine, Poesia e Narrativa, più una breve documentazione su Bangladesh e Nepal. L’antologia è autofinanziata e autopromossa, a scopo benefico. I proventi saranno interamente devoluti e finalizzati alla realizzazione di due progetti:
BANGLADESH: donazione di una biblioteca centrale, ben attrezzata, alla SAMS, la Ong che raccoglie le forze più vitali della tribù dei Munda del Sunderban e opera per il riscatto di questa popolazione, afflitta da povertà, emarginazione e ignoranza.
NEPAL: donazione immediata di coperte per il villaggio di Tenchet, distrutto dal terremoto, i cui abitanti ne hanno estremo bisogno, per poter affrontare il duro inverno in tenda. In prospettiva, donazione di una piccola biblioteca, da posizionare presso la sede della Ong locale NHIS-Nepal, in modo che possa usufruirne non solo il villaggio ma anche l’intero Distretto di Dhading, completamente privo di supporti culturali.
1,387 total views, 1 views today
Commenti recenti