di Mario Emari
«La storia di Barabba è originale per la realtà di un’epoca antica. È convincente nella descrizione ambientale e nella documentazione dei personaggi.»
«Barabba rubava ai ricchi per sfamare i poveri facendo anche una guerra personale contro i potenti e i mercenari al soldo dei vari reali di Giudea che oltre alle violenti ingiustizie causarono la morte della madre e di un fratellino di pochi mesi.»
Mario Emari classe 1935, si affaccia alla letteratura nel 1985 con la pubblicazione del volume autobiografico Ricordi di un uomo qualsiasi, Editrice Nuovi Autori, Milano. Dopo questo primo lavoro altri si susseguono per arrivare alla decima pubblicazione, Barabba, Wip edizioni, Bari.
Gli altri libri editi sono: 1988, Il lavativo, (avventure di un bancario), Editrice Nuovi Autori; 1988, Caro amico… lettere sud-nord-sud, narrativa, edito in proprio; 1989, Fallimento, Editrice Nuovi Autori; 1990, Un diamante falso al pub di Trezzo, BA.MA., Trezzo sull’Adda; 1991, La vera storia della Lega lombarda, in collaborazione con il Dott. Gianni Ciammarughi, Il Carrobbio, Milano; 1992, Osvaldo e la regina Teodolinda, BA.MA., Trezzo sull’Adda; 1995, All’ombra del carrubo, (raccoglie un romanzo, una seconda autobiografia e un romanzo di fantascienza), BA.MA., Trezzo sull’Adda; 2008, Enrico in viaggio nell’Aldilà, (genere fantastico), Wip Edizioni, Bari.
In questi trent’anni di attività letteraria Mario Emari ha scritto saggi, articoli giornalistici, romanzi, anche storici, narrativa, poemi e poesie, tutte opere ancora inedite, attribuendosi molti premi e riconoscimenti dai concorsi di genere. Da molti anni collabora alla rivista Il Tizzone di Rieti, diretta dal dott. Alfio Arcifa. Dal 1991 risiede a Bari.
- Pagine: 70
- Anno: 2015
- ISBN: 978-88-8459-328-3
- Prezzo: € 7,00
- Acquista su IBS
- Leggi la Scheda per le Biblioteche
1,416 total views, 1 views today
Commenti recenti