di Vito Cracas
I consueti orari, imposti dai ritmi dell’attività lavorativa, fanno sì che due giovani s’incontrino casualmente. L’occasionalità, in quei ricorrenti momenti giornalieri, consente di frequentarsi e conoscersi meglio scoprendo diverse affinità. Un viaggio programmato insieme nel week end, per una strana fatalità si rivela abbastanza insidioso e pieno di imprevisti. La tensione, messa a dura prova, si allenta anche per l’incomparabile e rustica bellezza delle località garganiche in cui è ambientata la storia.
«Una storia, antica e moderna, basata sul reciproco rispetto, che prelude ad una maturità comune anche negli effervescenti giovani d’oggi, non sempre compresi, a sufficienza, nelle loro relazioni affettive. L’ambiente garganico, in cui si svolge, evidenzia la bellezza esuberante dell’incontaminata natura.» (Raffaele Nigro)
Vito Cracas, Giornalista barese, laureato, critico d’arte, saggista, scrittore. Ha diretto giornali e periodici. Collabora a giornali, riviste, radio, televisioni, cataloghi, annuari ed eventi d’arte; presiede giurie e presenta mostre; recensiona le opere dei poeti e degli artisti, curando anche le loro pubblicazioni; tiene conferenze per enti ed associazioni. Promuove attivamente l’Arte e la Cultura dell’ “UniSud”, l’Università Aperta del Mezzogiorno.
Riportiamo il book trailer curato da Alberto Covella.
- Pagine: 208
- Anno: 2015
- ISBN: 978-88-8459-351-1
- Prezzo: € 12,00
- Acquista su IBS
- Leggi la Scheda per le Biblioteche
- Recensione del libro: TG3 Puglia (“Break in Libreria” al minuto 15,00)
2,109 total views, 1 views today
Commenti recenti