di Gennaro Montulli
PENSIERI continuano ancora ad affollare la mente dell’Autore intorno all’uomo e alle sue contraddizioni, alla ricerca interiore, ai forti legami affettivi contrapposti al costante desiderio di esserne affrancato …e PAROLE vere ed appropriate per descrivere tutto questo.
L’Autore compie un viaggio a ritroso nel proprio tempo lontano, sul filo delle emozioni e dei ricordi “Proustianamente” suscitati – ci perdoni il grande Marcel – da situazioni e cose, per affrontare poi criticamente un passato più vicino e uno sfumato presente. Il percorso è accentuato da spunti a volte sofferti sulla fragilità e contraddizioni dell’uomo alle quali non si sottrae ammettendo, anzi, una esplicita e dolente condivisione.
Gennaro Montulli nasce in Puglia a Castellaneta nella casa dei nonni materni secondo la tradizione di alcune antiche famiglie di allora. Compie e completa gli studi a Bari laureandosi in Giurisprudenza e nel 1959 si trasferisce a Milano dove intraprende presso un rilevante gruppo assicurativo finanziario una dinamica carriera che lo porterà a ricoprire incarichi di responsabilità sempre crescenti da Milano a Genova, Torino, Monaco, Madrid e infine Roma. Nello stesso tempo coltiva i suoi numerosi interessi culturali quali il Teatro, il Cinema d’Autore, Mostre e Gallerie d’Arte oltre a incontri letterari e conferenze. Attualmente risiede a Bari dove alla mai abbandonata lettura di testi classici e moderni unisce una giovanile passione per le auto d’epoca e un vivo interesse per viaggi in nuovi paesi.
- Pagine: 112
- Anno: 2016
- ISBN: 978-88-8459-386-3
- Prezzo: € 12,00
- Acquista su IBS
- Leggi la Scheda per le Biblioteche
1,011 total views, 1 views today
Commenti recenti