di Renato Nicassio
NUOVA EDIZIONE – Alla sera la città si anima di una vita strana e confusa. Un ragazzo con molte macchie e altrettante paure decide di avventurarsi per i luoghi e i locali di Bari alla ricerca di un senso e di un significato. Sperando di inciampare nell’epifania risolutiva si aggira così tra parcheggi e canzoni, tra discorsi e scontrini, tra panzerotti e birre, tra cornetti e cicchetti, tra pneumatici da cambiare e ricordi da salvare. Il suo allegro e malinconico viaggio notturno lo porterà sino alla soglia della conoscenza suprema. Cosa c’è oltre?
Renato Nicassio è nato (senza averlo chiesto) nel bel mezzo dell’estate del 1987. Da allora vive a Bari ma passa le notti su Internet a cercare un modo per scappare. Nel giugno del 2013, esasperato dalla gente che gli chiedeva di aprirsi un blog, decide di farlo. Prima dell’apertura del suo blog aveva 203 amici su Facebook. Poi è arrivato a 343. Adesso, esaurita la prima edizione del libro, ne vanta 540. Per raggiungere i 1000 dovrà girare un film.
Collana: SpazioTempo (n. 6)
- Pagine: 104
- Anno: 2014
- ISBN: 978-88-8459-283-5
- Prezzo: € 10,00
- Acquista su IBS
- Disponibile in versione eBook
- Leggi la Scheda per le Biblioteche
- Blog dell’Autore
- Recensioni del libro: Barbadillo; Colori vivaci magazine; Cimice nera; Temperamente; Vivi Castellana Grotte, Cultura e Spettacoli
6,007 total views, 1 views today
Commenti recenti