di Francesco Racaniello e Hamid Tahami
Amore a cinque stelle è una storia vera che ricorda la trama di due noti film, infatti, nella prima parte del racconto, Hamid frequenta l’Accademia Navale di Livorno, per conseguire il titolo di Ufficiale della Marina Iraniana; al termine s’imbarca su una nave nel Golfo Persico e pochi mesi dopo ottiene una licenza per tornare in Italia e prendere virtualmente in braccio la donna amata (come nel film Ufficile e gentiluomo) per portarla con sé in patria e farne sua moglie, rischiando la prigione militare, per il divieto di sposare una cittadina straniera.
Nella seconda parte – in analogia con il film La ricerca della felicità – è costretto a resettare la sua vita e ripartire da zero. Si iscrive all’Università di Bari e affronta cinque anni di sacrifici, insieme alla moglie e al figlio di due anni, per raggiunere il suo sogno di laurearsi in Ingegneria..
Francesco Racaniello laureato in Scienze Geologiche, è nato a Trebisacce (CS) e da sempre vive a Bari. Il suo testo d’esordio, Gocce d’anima (2017), è una raccolta di poesie, così come la successiva, Aculei (2018), entrambe prodotte e distribuite da Ilmiolibro. Per i tipi della WIP Edizioni, ha pubblicato due sillogi poetiche: Librarsi (2019) e Cielo corrusco (2020).
Hamid Tahami ha conseguito due lauree: “Ingegneria Elettronica” e “Scienze Marittime e Navali”. è nato a Teheran e vive in Italia da quarantaquattro anni. La sua esperienza lavorativa è, prevalentemente, nel campo elettrico. Amore a cinque stelle è la sua prima pubblicazione
- Pagine: 134
- Anno: 2020
- ISBN: 978-88-8459-605-5
- Prezzo: € 12,00
- Acquista su IBS
- Scarica la scheda del libro
- Recensioni del libro:
656 total views, 1 views today
Commenti recenti