di Francesco Fischetti, Gianpiero Greco
Ogni contributo, teorico, applicativo, o legato ad una ricerca, descriverà più o meno celatamente suggerimenti per mantenere modificare comportamenti e capacità motorie che abbiano direttamente un’azione sul benessere psicofisico del praticante. Un testo quindi assolutamente utile per inquadrare ed approfondire il mondo dell’attività fisica, delle attività sportive, con un occhio alla performance finalizzata a migliorare il benessere, raggiungere il benessere, partendo da condizioni funzionali o disfunzionali, ed un occhio alla performance sportiva. Una guida ricca di contenuti e di citazioni scientifiche aggiornate tanto da rendere un utile servigio agli studenti universitari ma anche allo studioso nell’ambito delle attività motorie e sportive che troverà in questo testo validi input per sviluppi futuri della ricerca.
Francesco Fischetti - Docente di “Teoria e Metodologia dell’Allenamento” e “Psicologia Generale e Psicobiologia Applicata allo Sport” presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. Coordinatore del Master Universitario in “Posturologia e Biomeccanica”. Al centro dei suoi interessi di ricerca è collocata la preparazione fisica e mentale dell’atleta agonista e del praticante attività sportive con finalità educative e salutistiche.
Gianpiero Greco - Docente a contratto di “Tecnologia e Sistemi per l’Allenamento e la Ricerca in Ambito Sportivo” presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. Partecipa a numerosi gruppi di ricerca sulle attività motorie e sportive. I suoi interessi sono rivolti particolarmente alle applicazioni nell’ambito del benessere e dello sport.
Collana: Scienze delle Attività Motorie e dello Sport (diretta da F. Fischetti)
- Pagine: 160
- Anno: 2016
- ISBN: 978-88-8459-405-1
- Prezzo: € 20,00
- Acquista su IBS
998 total views, 1 views today
Commenti recenti