di Nadia Laccetti e Domenica Romanelli
Questo libro fa parte di un progetto di educazione alimentare, creativo e giocoso, che utilizza lo strumento delle favole per avvicinare adulti e bambini. Ogni favola veicola in maniera immediata ed efficace il messaggio portante del libro, spiegando i benefici o i problemi dovuti a una buona o cattiva alimentazione. Ad ognuna di esse fa seguito un piccolo ricettario che, attraverso il ricorso ad aneddoti e curiosità, fornisce informazioni medico scientifiche utili sui principali ingredienti utilizzati, riscoprendo e valorizzando sapori antichi e il ritorno alla semplicità e genuinità delle preparazioni. Siete pronti a mettervi in gioco? Allacciate i grembiuli… Cominciamo questa avventura!
Nadia Laccetti Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, ha perfezionato i suoi studi nelle Psicopatologie dello Sviluppo, i Disturbi dell’Apprendimento e l’ ADHD. Svolge l’attività di libero professionista nella provincia di Bari. Dal 2003 lavora part-time come libraia presso La Feltrinelli. Con la Wip Edizioni ha pubblicato nel 2015 Semino e Monellina.
Domenica Romanelli Medico gastroenterologa perfezionata in nutrizione umana, svolge la propria attività lavorativa presso la ASL di Bari. Da diversi anni si occupa di educazione alimentare presso scuole di vario ordine e grado. Appassionata da sempre di cucina, ha come obiettivo la ricerca e la creazione di ricette dietoterapiche salutari e gustose, che utilizza nella sua attività libero professionale. Ha partecipato ad alcuni concorsi di cucina. Nel 2011 e nel 2015 è stata finalista del concorso “Premio Marietta”, Casa Artusi Forlimpopoli, Cesena.
Collana: Favole golose/2
- Pagine: 44
- Anno: 2019
- ISBN: 978-88-8459-495-2
- Prezzo: € 8,00
- Acquista su IBS
- Scarica la scheda del libro
- Recensioni del libro:
492 total views, 1 views today
Commenti recenti