di Pierluigi De Santis
“Il viaggio verso l’amore si presenta irto di difficoltà com’è una salita in montagna: per ottenere successo serve conoscersi per crescere e realizzarsi e, di conseguenza, camminare verso la felicità.” (dalla prefazione del Prof. Nicola Cutino).
Può sembrare anacronistico in una società consumistica parlare di amore. Ma vale la pena di compiere un viaggio nell’amore. È un’esperienza arricchente, specie se si tratta del sentimento più nobile, vero, autentico, intramontabile, immortale e senza tempo perché potrà salverà l’umanità. La cronaca presenta vicende umane poco piacevoli, come omicidi, femminicidi, violenza sulle donne, che mostrano l’individualismo, l’egoismo e la degenerazione dei rapporti umani. In questo momento storico, quindi, c’è una grande “fame” e “sete” di amore. Per questo occorre rivalutare questo valore. Uomini e donne sono ricchi se amano e se vivono per amare. L’amore è un modus vivendi, un progetto divino, una dinamica da costruire, una dimensione da riscoprire. Il libro, quindi, intende offrire un percorso originale di riscoperta che racconta alcuni aspetti di questa meravigliosa esperienza e suscitare qualche spunto di riflessione.
Pierluigi De Santis, giornalista e scrittore, è laureato in Lettere Moderne. La passione per la scrittura, la creatività, l’attitudine alla riflessione, versatilità e dinamismo sono le principali caratteristiche. Ha scritto per diverse testate locali e nazionali, tra cui Il Quotidiano di Bari, Epolis Bari, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Gazzetta dell’Economia, Italia Oggi, Il Sole 24 ore, spaziando dalla cronaca e sociale, alla cultura ed al costume, ambiente, formazione ed economia. Attualmente scrive per Ambient&ambienti, un magazine on line di ambiente, territorio ed energie rinnovabili ed Impresa Metropolitana, mensile d’imprese. Si è occupato di comunicazione svolgendo ed organizzando uffici stampa per enti ed associazioni. Completano il profilo le doti artistiche, grazie alle quali è autore di poesie e libri. Nell’ambito della poesia ha conseguito vari riconoscimenti, partecipando a vari premi e concorsi, fra i quali Premio Letterario “Osservatorio”, Premio “Nicola Martucci”, Premio Internazionale “Il Gallaratese” 1989 – Premio Nazionale “Levante 90” 1990 – Premio Nazionale “Città del Peloro” 1990 e molti altri. La passione per la scrittura, la creatività e l’attitudine alla riflessione lo hanno portato a elaborare e realizzare il suo quarto progetto editoriale, dopo il libro di poesie “Tra le radici dell’essere uomo” (Edizioni dal Sud, 2005), “Tratturi e transumanza. Profili fra passato, presente e progettualità future” (WIP Edizioni, 2013) e Vita intorno al fuoco (WIP Edizioni, 2014) .
- Pagine: 100
- Anno: 2016
- ISBN: 978-88-8459-388-7
- Prezzo: € 10,00
- Acquista su IBS
- Recensioni del libro: Studio9TV.com
3,143 total views, 2 views today
Commenti recenti